Con il noleggio operativo il canone si ripaga da solo con i risparmi energetici e fiscali.
Il noleggio operativo è una formula alternativa all’acquisto di un impianto fotovoltaico che consente, dietro pagamento di un canone periodico, di acquisire e utilizzare l’impianto per uno specifico periodo di tempo.
L’azienda in questo modo può beneficiare di risparmi immediati sui costi energetici, senza dover appesantire il bilancio e la parte debitoria dell’azienda. Questa formula include l’installazione, la manutenzione e la gestione dell’impianto: alla fine del contratto, l’azienda può scegliere se riscattare l’impianto o restituirlo.
Il noleggio operativo è uno dei migliori investimenti per il risparmio energetico delle aziende: non prevede alcun anticipo, ma una rata di puro noleggio pari o inferiore rispetto ai risparmi generati nel tempo.
Impianto fotovoltaico con zero spese
Energia autoprodotta a costi irrisori
Manutenzione e gestione a cura di Unica SpA
Diagnosi, progettazione, installazione, monitoraggio e assicurazione compresi.
Garanzia dell’impianto fino a 25 anni
Prodotti di ultima generazione e garantiti minimo 25 anni con supporto completo.
Unica Spa supporta aziende di diversi settori con soluzioni energetiche su misura. Ecco alcuni degli ambiti in cui opera, ma offre soluzioni anche per altre tipologie di impresa.
Fondata dalla passione e dall’esperienza di un gruppo di esperti di energie rinnovabili nel settore B2B, Unica Spa offre un servizio chiavi in mano per l’efficientamento energetico aziendale, con installazione in 60 giorni, gestione delle pratiche e accesso agli incentivi governativi.
Tutti gli impianti sono equipaggiati con monitoraggio da remoto, accessibile via PC o app mobile, assistenza tecnica inclusa e la garanzia di prodotti certificati per un’affidabilità fino a 40 anni.
Grazie al noleggio operativo i canoni di noleggio sono interamente deducibili come costo operativo. Le aziende possono così ridurre il carico fiscale, sfruttando in modo più efficiente le deduzioni.
Un impianto fotovoltaico da 150 kWp aiuta La Rosina, storica azienda conserviera, a ridurre considerevolmente i costi energetici per la produzione.
Abbiamo effettuato un’analisi dei consumi energetici, valutazione dello spazio disponibile sul tetto e installazione dell’impianto.
Per la storica cioccolateria di Napoli abbiamo progettato un impianto da 35 kWp, superando le sfide delle ombre circostanti.
Grazie alla tecnologia SolarEdge e ai moduli QCELLS, l’azienda riduce consumi ed emissioni senza compromettere la qualità artigianale.
Con un impianto da 412 kW, Implast Italia ha ottimizzato l’efficienza e sicurezza energetica.
L’uso di inverter SolarEdge con ottimizzatori di potenza garantisce la massima resa, protezione contro incendi e condizioni meteo avverse.
Locazione finanziaria senza anticipi con zero investimento iniziale.
Compila il form con tutte le informazioni e riceverai in sede di appuntamento: